Grandi speranze
Grandi speranze
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Grandi speranze
Disponibile su APP ed eReader Kobo
8,96 €
8,96 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


"Grandi speranze" di Charles Dickens (1812/1870) è un romanzo di formazione pubblicato nel 1861. L’opera ha avuto più di 250 adattamenti per il palcoscenico e lo schermo. Narra la storia di Pip, un giovane orfano che cresce in povertà ma sogna di diventare un gentiluomo. Attraverso una serie di incontri, tra cui quello con Miss Havisham, una ricca ed eccentrica signora, e la sua bellissima ma distante pupilla Estella, di cui il ragazzo si innamora perdutamente, Pip sviluppa grandi ambizioni per il suo futuro. La sua vita cambia quando un misterioso benefattore gli offre la possibilità di trasferirsi a Londra per realizzare i suoi sogni di ascesa sociale. Tuttavia, man mano che Pip si avvicina ai suoi obiettivi, scopre che il successo e il denaro non portano necessariamente alla felicità.Il romanzo, con la sua critica sociale, affronta i temi dell'ambizione, della crescita personale e dell'importanza delle relazioni autentiche, mostrando come spesso le “Grandi speranze” si rivelino diverse da ciò che ci si immaginava.

Dettagli

Italiano
9788831372442

Conosci l'autore

Foto di Charles Dickens

Charles Dickens

1812, Portsmouth

Charles John Huffam Dickens è stato uno scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico. Nacque a Portsmouth nel 1812 ma si trasferì ben presto a Londra dove visse fino alla sua morte, nel 1870. I nonni paterni erano stati domestici presso famiglie della nobiltà; il nonno materno, colpevole di appropriazione indebita, s’era sottratto all’arresto con la fuga. Nel 1824 il padre, un modesto impiegato con gusti e abitudini superiori alle sue possibilità, fu rinchiuso per debiti nelle carceri londinesi di Marshalsea e il piccolo Charles, interrotti gli studi, venne messo a lavorare per sei mesi in una fabbrica di lucido per scarpe. Questa precoce esperienza di miseria, umiliazione e abbandono (anche dopo la scarcerazione del padre, la madre aveva...

Compatibilità

Formato:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.

Compatibilità:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.

Cloud:

Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.

Clicca qui servissero ulteriori informazioni