I grandi vecchi: curare ancora. Epidemiologia, pratica clinica, assistenza - copertina
I grandi vecchi: curare ancora. Epidemiologia, pratica clinica, assistenza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I grandi vecchi: curare ancora. Epidemiologia, pratica clinica, assistenza
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
31,00 €
31,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'allungamento della vita media negli ultimi sessant'anni ha prodotto nei paesi occidentali il grande fenomeno dell'invecchiamento della popolazione, che ora avanza anche nei paesi emergenti sullo scenario mondiale. Oggi in Italia siamo al primo esprimersi di una generazione che vive così a lungo: poco meno di due milioni di ultraottantacinquenni, nella maggioranza soli o con un partner, pur affetti da malattie croniche, si trovano in una condizione di discreto compenso funzionale. Il testo presenta dati e conoscenze, raccolti dalle ultime ricerche nel settore, che spaziano dalla demografia all'epidemiologia, dall'espressività clinica delle patologie alla qualità della vita. Gli autori, impegnati per tanti anni nel campo della gerontologia e della geriatria, vogliono portare alla luce le caratteristiche psichiche e fisiche di questa estrema fascia d'età, la peculiarità dei problemi e le risposte possibili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

14 novembre 2013
Libro universitario
302 p., Brossura
9788874666799
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it