Non più l'Irene Grandi degli inizi. 5 inediti, 5 live, 5 vecchie canzoni in coppia con altri cantanti. Una delle sue più belle, Un motivo maledetto, rovinata per sempre nella mia testa "cantata" da una certa Levante. In più, custodia in carta, strappatasi nel togliere il cellophane.
CD Digipack Edition
"Grandissimo" è il titolo del nuovo album di Irene Grandi per festeggiare 25 anni di carriera, un progetto discografico ricco, eterogeneo e di ampio respiro, come il titolo giocosamente suggerisce.
Come un racconto musicale, il nuovo lavoro si compone di tre parti (tre capitoli): dai brani inediti alle canzoni più rappresentative della carriera dell'artista fiorentina, reinterpretate e riarrangiate in una chiave completamente rinnovata. La prima parte (Capitolo 0) è tesa a soddisfare una continua necessità di esplorazione dell'artista e contiene numerosi brani inediti che scandiscono simbolicamente l'arrivo e l'inizio del nuovo percorso artistico di Irene. La seconda parte (Capitolo 1) raccoglie i brani arrangiati in versione unplugged e vede la collaborazione di grandi protagonisti della musica italiana quali Loredana Berté, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Levante, Fiorella Mannoia e Sananda Maitreya (aka Terence Trent D'Arby). La terza e ultima parte (Capitolo 2) è un'esplosione in chiave elettrica di alcuni grandi successi di Irene che sprigiona grande energia, rappresentando una delle caratteristiche della cantante da sempre più apprezzate.
"Grandissimo" è un racconto musicale che raccoglie le esperienze ed accoglie le novità, un cammino diretto verso orizzonti di volta in volta diversi, che esprime quell'autenticità che esiste solo quando c'è evoluzione artistica e umana.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DP 21 agosto 2025Delusione
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it