Il granello di sabbia. I pro e i contro della Tobin Tax - copertina
Il granello di sabbia. I pro e i contro della Tobin Tax - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il granello di sabbia. I pro e i contro della Tobin Tax
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La tassazione degli scambi valitari venne proposta all'inizio degli anni settanta dall'economista James Tobin, ma è a partire dalla fine degli anni novanta che la Tobin Tax si impone al dibattito. Il libro fornisce una definizione della proposta di Tobin, offre un sintetico resoconto delle fondamentali questioni di economia politica in essa richiamate ed è articolato in tre sezioni: una introduzione che presenta i diversi aspetti della questione, argomentandone le ragioni; un'antologia di scritti di James Tobin che delinea il retroterra culturale e politico dell'economista americano e, infine, una scelta di saggi che presenta le più autorevoli posizioni di critica e di sostegno alla Tobin Tax.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brossura editoriale di pagine 135. Opera in ottime condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.</p>.

Immagini:

Il granello di sabbia. I pro e i contro della Tobin Tax

Dettagli

2002
135 p.
9788807710063
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it