La scrittrice è veramente una scoperta riesce a coinvolgerti nelle avventure siciliane su queste donne imprenditrici. Veramente bello il contorno geografico e anche il momento parigino con le varie tappe d ‘obbligo raccontato nei dettagli che ti danno venire voglia di andare. Tema di fondo: l’amore che trionfa sempre su tutto ! Da non perdere!!!
Granita e baguette. Una notte d’amore a Parigi al sapore di Sicilia. Le signore di Monte Pepe
Una commedia brillante tra la Sicilia profonda e la Ville Lumière.
A giugno Monte Pepe si prepara all'arrivo dell'estate. Che camurria! Da due anni ormai nel piccolo borgo immerso tra le montagne siciliane si attendono orde di turisti curiosi di assaggiare gli arancini più famosi dell'isola, e non solo, e conoscere Rosa, Nunziatina, Maria, Giuseppa e Sarina, “le Signore di Monte Pepe”, proprietarie dell'ormai noto “Regno degli arancini”. Fra amori finiti, nuove relazioni che stanno per cominciare, partenze, arrivi, delusioni, speranze nel cuore, c'è una novità che le rende elettrizzate e preoccupate allo stesso tempo: Luciano Bellini, ex direttore di un albergo poco distante da Monte Pepe, chiamato a Parigi a dirigere un hotel a cinque stelle, ha invitato le Signore di Monte Pepe nella capitale. Il loro compito è incantare i clienti più ricchi ed esigenti dell'albergo con una cena sontuosa, a base dei profumi, dei colori e dei sapori dei piatti siciliani. E Parigi è il luogo adatto per sognare, circondati dalla bellezza e dall'eleganza, e perché no, imbattersi anche in un nuovo amore, specialmente per chi ormai non ci crede più.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Oscar 30 dicembre 2024Bellissimo!!
-
Donnaerica 16 settembre 2024Piacevole e scorrevole
Un piccolo scorcio di vita familiare ambientata in Sicilia. Lettura piacevole e scorrevole.
-
Tremenda31 24 luglio 2024Unica
Ho letto questo libro e ho conosciuto di persona l'autrice, in occasione della presentazione del romanzo nella libreria del mio paese. Il libro ambientato tra la Sicilia e Parigi mi piace molto e ha un testo scorrevole. Ti fa catapultare nella storia delle Signore di Montepepe. Mi ha fatta sorridere e anche emozionare. Catena poi è simpaticissima e adoro la sua interazione con i lettori. Non è una che se la tira a differenza di altri scrittori che per un po' di successo si sentono Stephen King. Grazie Catena.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it