Grateful Deadication 2
DAVE McMURRAY: l’anima del sassofono di Detroit, tra jazz, R’n’B e funk. Concittadino dell’amico Don Was (Presidente dell’etichetta Blue Note nonché leader del gruppo Was - Not Was, del quale McMurray è la ‘voce’ strumentale), il sassofonista è tanto versatile quanto richiesto: nel suo curriculum figurano collaborazioni di lunga data con B.B. King, The Rolling Stones, Bob Dylan, Iggy Pop, Patti Smith, Bonnie Raitt, Johnny Hallyday, Gladys Knight, Albert King, Nancy Wilson, KEM, Bootsy Collins, Herbie Hancock, Geri Allen e Bob James. Ora, dopo il successo di critica del primo capitolo, torna con il suo secondo album in cui reinventa grandi pagine di uno dei più noti e creativi gruppi della storia del rock: nell’impresa è spalleggiato dagli ospiti Jamey Johnson, Oteil Burbridge, Bob James e il già citato Don Was in una selezione di storici successi dei Grateful Dead, da “China Cat Sunflower” a “Truckin’”, a “Scarlet Begonias”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it