È grave dottore? - Martin Winckler - copertina
È grave dottore? - Martin Winckler - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
È grave dottore?
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
6,94 €
6,94 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Dietro una malattia di normale amministrazione, dietro un dolore inspiegabile o un pianto si nascondono spesso delle angosce, delle paure e dei fantasmi di cui il paziente non ha precisa coscienza o preferisce disfarsi rimuovendoli. L'autore interpreta e svela la comunissima realtà, offrendo l'opportunità di arricchire il dialogo fra medici e malati, illuminandone gli angoli oscuri, per far sì che il processo di guarigione possa essere percorso tutto e con tutti gli strumenti possibili. Compreso fra testimonianza e documento, questo libro si presenta come un panorama dei mali fisici che le parole di un consulto dicono e non dicono. Il rapporto medico-paziente è analizzato e raccontato da un medico-scrittore, con sapienza, acutezza e humour.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
172 p., Brossura
9788807840364

Conosci l'autore

Foto di Martin Winckler

Martin Winckler

(Algeri 1955) scrittore francese. Medico, letterato autodidatta, ha dedicato un’intensa produzione letteraria alle tematiche del ruolo della medicina nelle società contemporanee, riscuotendo un grande successo con il romanzo La malattia di Sachs (La maladie de Sachs, 1998), cui sono seguiti l’autobiografia Piume d’angelo (Plume d’ange, 2003, nt) e il romanzo I tre medici (Les trois Médecins, 2004, nt), in cui torna il personaggio del dottor Sachs.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it