Great American (180 gr.)
“The Great Amrican Songbook” è stato registrato dal vivo per la Atlantic Records al Donte’s Club di Los Angeles il 6 novembre 1971 ed è stato pubblicato l’anno successivo. Il programma del disco non contiene solo standard di Ellington, Cole Porter e di altri grandi, ma anche materiale nuovo per l’epoca, come “They Long To Be Close To You” di Burt Bacharach. Ovviamente c’è anche “I Cried for You” (1936) di Billie Holiday, artista che McRae includeva sempre in tutte le sue esibizioni. La qualità del suono è superba. L’ingegnere è riuscito a catturare non solo l’energia della performance dal vivo, ma anche la ricchezza dell’ensemble che accompagnava McRae. In effetti, i musicisti che la supportano sono perfetti per questo set e si tratta di Jimmy Rowles al piano, Joe Pass alla chitarra, Chuck Domanico al basso e Chuck Flores alla batteria. Per chi ama il Great American Songbook, questo album è un disco da non perdere, interpretato da una vocalista che lascia senza parole.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it