The Great Animal Orchestra
Nel libro “The Great Animal Orchestra: Finding the Origins of Music in the World’s Wild Places” lo scrittore Bernie Krause proponeva l’idea che fossero gli animali a immaginarsi gli umani come dei personaggi che danzassero e cantassero, costruendo delle trame sulle loro vicende. A cominciare dagli anni ’80 lo scrittore creò un vero e proprio archivio dei suoni della natura, dal cinguettio degli uccelli, al vento fra gli alberi, al suono impercettibile delle larve degli insetti. Incuriosito dal suo lavoro, il compositore inglese Richard Blackford creò una sinfonia - nel CD accoppiata a una nuova orchestrazione del "Carnevale degli animali" di Saint-Saëns - ispirata e articolata sull’intero universo sonoro dei “Natural Saoundscapes” di Krause.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it