Una giovane rock star rintanata in una stanza squallida si trova ad aver suo malgrado a che fare con una comune agricola facilmente alterabile e lo sviluppo di una droga sintetica. Mentre valuta se e come tornare in pista, ci sono persone che a turno vanno a trovarlo, con richieste diverse. Parte così così, poi si assesta in linea con altri suoi libri di metà anni Settanta (Cane che corre, Giocatori). Al solito: cupo, freddo, cerebrale. Trama sbilenca, che sembra non andare a parare da nessuna parte. Lo stile e la precisione delle frasi vengono prima di tutto, giustamente. Ha diversi punti memorabili, in particolare quando entra in scena il vicino di casa scrittore, Fenig (la storia della pornografia per bambini è una fucilata), alternati a capitoli di vuoto mistico. Direi ovvia fonte di ispirazione per David Foster Wallace. Preferisco End Zone, uscito l’anno prima.
Great Jones street
La rockstar Bucky Wunderlick, all'apice della fama, decide di abbandonare il suo gruppo mentre è in corso una tournée. Si rifugia in un angolo nascosto di New York, in un appartamento di Great Jones Street, per sfuggire al culto della personalità di cui è oggetto e a un successo in cui non crede più. L'esilio del protagonista, però, è continuamente disturbato dalle visite più disparate: giornalisti a caccia di scoop, agenti interessati a certe sue incisioni inedite, emissari di una misteriosa comune agricola che tentano di coinvolgerlo nel commercio di una nuova e potente droga carpita ai laboratori federali.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vvvvv 06 febbraio 2025un maestro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it