Great Recordings from the BBC Legends - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Leopold Stokowski
Great Recordings from the BBC Legends - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Leopold Stokowski
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Great Recordings from the BBC Legends
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
55,21 €
55,21 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La grandezza di Leopold Stokowski, uno dei più eminenti direttori d’orchestra del Ventesimo secolo la cui carriera è durata più di sei decenni, è esemplificata in questa raccolta che presenta esecuzioni stereo live di sinfonie e di altre opere da lui dirette durante gli ultimi anni e che, in molti casi, aveva anche registrato per la prima volta su disco. In una delle tante eccellenti recensioni di questi concerti, l’illustre critico del Times, William Mann, scrisse dell’anteprima dei “Proms” del 1963 della Sinfonia n.2 di Mahler: «Un’esecuzione superba secondo sotto ogni punto di vista, meticolosamente fedele, nobile e profondamente sentita grazie a una lunga e meditata esperienza».
La raccolta è stata nuovamente rimasterizzata per riflettere le istruzioni di Stokowski su come voleva che le sue registrazioni risuonassero.

Dettagli

29 novembre 2024
5060244551800

Conosci l'autore

Foto di Ludwig van Beethoven

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Foto di Leopold Stokowski

Leopold Stokowski

1882, Londra

Direttore d'orchestra statunitense di origine polacca. Studiò in Europa; dopo essersi stabilito negli Stati Uniti, dal 1908 diresse l'Orchestra di Cincinnati e dal 1912 al '36 quella di Filadelfia, presentando anche composizioni dei maggiori autori contemporanei (Mahler, Schönberg, Varèse, Berg, Ives ecc., fino a Xenakis). Considerato tra i protagonisti della vita musicale del suo tempo, come interprete fu criticato per la propensione alla magniloquenza retorica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail