Grecia: dal mondo classico alla spiritualità bizantina. Atene e il peloponneso, Delfi, Meteore, Tessalonica
Dai silenzi dei siti archeologici, testimoni con i resti dei loro templi e dei loro edifici di un passato popolato da re e strateghi, sacerdotesse ed eroi, cantori, artisti, architetti e filosofi, si passa alle voci del primo cristianesimo paolino, ai silenzi mistici delle chiese bizantine e dei monasteri rupestri, al rumore delle armi nelle fortezze turche e nei castelli veneziani. L'autrice presenta un dettagliato viaggio nei luoghi della Grecia classica e della Macedonia per comprenderne la storia, l’arte, il mito, il pensiero, la spiritualità e la preziosa eredità che ci hanno trasmesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it