La Grecia di isola in isola. Orizzonti di mare sulle tracce di Ulisse - Paolo Ganz - ebook
La Grecia di isola in isola. Orizzonti di mare sulle tracce di Ulisse - Paolo Ganz - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La Grecia di isola in isola. Orizzonti di mare sulle tracce di Ulisse
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un viaggio tra le isole greche in cui si intrecciano incontri e sapori, letteratura e storia, tragedia e mito. E mentre il Meltemi fa tintinnare nella notte greca una collana di conchiglie, Paolo Ganz ?ssa il pensiero con l'inchiostro nei suoi taccuini che profumano di carta e di sale. Dall'italiana Rodi, alla veneziana Creta – passando per la Megisti di Mediterraneo – ?no a Corfù, ritenuta dagli studiosi dell'Odissea la terra dei Feaci, la sua rotta solitaria si dipana tra una continua profonda ri?essione e la sorpresa di scoprire che il baricentro d'Europa si trova molto più a sud di quanto abbiamo sempre pensato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
189 p.
Reflowable
9788865495568

Valutazioni e recensioni

  • Non posso dire che mi abbia fatto impazzire questo libro, forse mi aspettavo qualcosa di diverso. Il libro inizia con fare molto poetico, frasi molto lunghe e parole ricercate che rallentano di molto la lettura, non per niente ho impiegato molto prima di ingranare veramente. Poi tutto sommato procede bene, ma più che un diario di viaggio (che è ma solo in parte) mi aspettavo una sorta di raccolta di aneddoti e curiosità che in una guida normale non si trovano. Alcuni paesi/isole greche le ho visitate anch'io quindi conoscendone l'aspetto non ho trovato nulla di curioso che non avessi già trovato in una guida o semplicemente là parlando con il tour operator. E delle altre nominate che purtroppo ancora mi mancano da visitare non ho trovato nulla di stimolante per cui andarci... Io adoro la Grecia quindi forse ho semplicemente sbagliato autore/libro.

Conosci l'autore

Foto di Paolo Ganz

Paolo Ganz

1957, Venezia

Paolo Ganz è uno scrittore, musicista e viaggiatore Veneziano. Inventa, raccoglie e racconta storie, alcune ambientate nella sua terra. Ha scritto anche articoli, saggi, poesie, musiche e canzoni. Dopo aver fatto esperienza anche come collaboratore di testate giornalistiche musicali, nel 2006 pubblica il suo primo romanzo Nel Nome del Blues (Agorà Factory) a cui fanno seguito Venice Rock’n’Roll (Fernandel, 2011), Calle dei Bombardieri (Studio LT2, 2011), Armonicomio (Fernandel, 2012), Perché a nessuno piace il mio caffè? (La Toletta, 2013), Piccolo Taccuino Adriatico (Mare di Carta, 2014 - secondo classificato sezione narrativa premio Carlo Marincovich 2015), El muerto vivo (La Toletta, 2014), Cercando Venezia – Guida poetica alla città...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail