Greenslade
Disponibile su Esoteric in una nuova edizione in 2CD la ristampa del classico debutto del progetto Greenslade. Formatisi nel 1972 per mano dell’ex tastierista dei Colosseum, Dave Greenslade, il gruppo era composto anche dal tastierista Dave Lawson, membro fondatore di Web e Samurai, dall’ex bassista dei Colosseum, Tony Reeves, e dal batterista Andrew McCulloch (già con King Crimson e Fields). L’eponimo album di debutto vide la luce nel 1973 e, nonostante l’assenza in formazione di un chitarrista ma grazie al calibro degli altri membri, il disco è assai dinamico e originale. Considerata da molti come band live, questa edizione di “Greenslade” contiene infatti un bonus CD con le registrazioni live per BBC effettuate tra gennaio e aprile 1973, offrendo uno scorcio dell'eccellenza della band in ambito live. Si tratta di registrazioni che sono per la prima volta su CD. Rimasterizzato dai nastri originali, accompagnato da un libretto con foto e saggio di Malcolm Done, oltre a interviste esclusive a Dave Greenslade e Dave Lawson.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it