Ottimo film di Joe Carnahan, che gira un survival movie con tutti i crismi, dall'interpretazione di un Liam Neeson in formissima, a una regia cruda e priva di barocchismi, che rende il tutto iper-palpabile. Viene spontaneo il confronto con Revenant di Inarritu, che risulta un film a mio parere molto meno riuscito a causa di una pretesa di veridicità, che poi crolla dinanzi all'utilizzo di una tecnica eccessivamente ostentata, e con l'utilizzo dell'effetto speciale dell'orso totalmente fuorviante dallo spirito di ciò che la pellicola avrebbe dovuto essere. In The Grey la CGI si mischia agli effetti analogici per rappresentare i lupi, ma non stucca perchè ben dosata e non eccessivamente artificiosa. Il film è privo di inutili moralismi e i campi lunghi e lenti del paesaggio innevato valgono più di mille parole in sceneggiatura. In conclusione un film da recuperare e da prendere come esempio di film "innevato" ottimamente riuscito.
The Grey
Un gruppo di operai di una piattaforma petrolifera in Alaska si ritrova sperduta in una zona selvaggia, dopo un incidente aereo. Dovranno lottare per sopravviere al clima, alla fame e soprattutto ad un branco di lupi affamati.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Koch Media, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:117 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:interviste; dietro le quinte (making of); trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pamato99 26 novembre 2021The grey
-
Domenico Grande 06 aprile 2016
emozionante, ripercorre aspetti interiori affascinanti su di tutti quello della natura così lontano da questo presente ma così forte da esserne protagonista inconsapevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it