Decca pubblica le registrazioni del 1969 di Tubby Hayes recentemente riscoperte e considerate dai critici tra i suoi migliori lavori.
Tubby Hayes è stato per molti anni un artista di riferimento del jazz inglese. Molto attivo dal vivo e in televisione, a partire dal 1955 ha realizzato numerosi album con la sua band collaborando con artisti quali Quincy Jones, Ella Fitzgerald, Charles Mingus, Duke Ellington, ed è stato ammirato da Miles Davis, Cannonball Adderley e Sonny Rollins.
Hayes morì nel 1973 a soli 38 anni; i nastri di Grits, Beans e Greens furono archiviati, successivamente persi e recentemente riscoperti da Richard Cook, Direttore del Catalogo Polydor.
Decca ha affidato la ristampa di questo prezioso vinile agli specialisti degli Gearbox Studios che hanno utilizzato una macchina per nastri Studer C37 originale degli anni '60 e un Scully Lathe, lo stesso modello utilizzato dal grande producer jazz Rudy Van Gelder.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it