Ground Zero
Attraverso le portate di un pranzo, i sapori di una storia d'amore e del suo fallimento; Virginia era bella, Virginia era brava. Ma, in un pomeriggio di agosto, il suo cuore aveva smesso di battere. Al suo posto, uno stagno. Un esame specialistico. Potrebbe essere tutto, ma potrebbe essere niente. Per superare la paura, poche parole ripetute come un mantra: «Non c'è niente... non c'è niente...». A Ground Zero c'è il silenzio, quello sordo, che pure stona perché è il rumore vuoto delle cose che non esistono più. "Ground zero" è, per definizione, l'epicentro di un'esplosione, di un terremoto o di un attentato, ma anche di eventi drammatici della vita. Ciò che rimane dopo sono solo macerie. Pezzi minuti e scomposti di un puzzle, perfetto fino a un attimo prima, che Ester Arena prova a ricomporre insieme ai suoi lettori in sedici racconti intensi e visionari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it