Lei è la vincitrice morale del Festival, ha presentato la canzone più bella e intensa. E’ Malika Ayane, che con Ricomincio da qui ha conquistato la critica e l’orchestra dell’ultimo Sanremo,tanto da vincere il Premio della Critica “Mia Martini”, mai come quest’anno meritato. Nel nuovo album, Grovigli si segnala la collaborazione importante di Paolo Conte, che scrive per lei e duetta in un brano. La voce precisa e calda di Malika si sposa perfettamente anche con il suo compagno Cesare Cremonini, con il quale canta nell’ultimo pezzo del disco (composto dal giovane cantautore bolognese), degna conclusione di un’opera importante, e variegata. Grovigli racconta di Malika, del suo essere artista classica e moderna insieme, influenzata da sonorità senza tempo e modernissime, in un gioco di rimandi musicali che rende l’album più piacevole ad ogni ascolto. Anche il pubblico è rimsto colpito dall’eterea bellezza del brano di Sanremo e ha premiato il disco con vendite importanti.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTO LEONARDI 15 settembre 2010
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it