Quando si parla di Arisa, la prima cosa che ci si domanda è: ma ci è o ci fa? La risposta è che ci fa: come da lei stessa raccontato durante un concerto "il mio obiettivo è farvi ridere, divertire, star bene, con la mia musica o con la mia imbranataggine". Questo nuovo album arriva dopo un periodo un po' di stallo della cantante, sinceramente si nota il calare da la notte /l'amore è un'altra cosa a controvento e guardando il cielo. Però questo album ha delle perle come Gaia, Voce, Una notte ancora, ognuna con uno stile diverso. Brava arisa!
Dopo lo straordinario debutto con la vittoria fra i giovani nel 2009 con “Sincerità”, l’emozionante edizione del 2012 con “La Notte” e il successo nel 2014 con “Controvento”, Arisa torna al Festival di Sanremo per la quinta volta (la sesta contando la partecipazione nel 2015 come co-conduttrice) con una canzone scritta dal suo autore storico Giuseppe Anastasi “Guardando il Cielo”.
Il brano dà anche il titolo al nuovo album dell’artista, il quinto in studio, che vede Arisa sempre più coinvolta nella realizzazione dei dieci inediti (più la cover di “Cuore” di Rita Pavone incisa per la serata di Sanremo in omaggio alla canzone italiana): dalla produzione artistica e gli arrangiamenti assieme a Nicolò Fragile e Giuseppe Barbera alla scrittura dei testi.
Le costanti in un album che mostra tutta la crescita artistica di Arisa, sono la sua voce avvolgente, il suo straordinario talento e la sua capacità di emozionare.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Sassi 08 marzo 2017
-
È il quinto album di Arisa, contiene undici tracce, tra le quali spicca il brano omonimo "Guardando il cielo" di Sanremo 2016, una canzone profonda che racconta il mondo visto dall'alto, celebra la grandezza dell'universo e della bellezza della vita. C'è inoltre la cover "Cuore" (Heart) di Rita Pavone. Le restanti nove canzoni incluse nell’album, sono davvero tutte da scoprire ed ascoltare, gli arrangiamenti voluti da Arisa in questo album sono "eterni" cioè ha voluto che questo disco nei prossimi anni non sia riconducibile ad un preciso periodo musicale. A mio modesta opinione questo è un buon lavoro che arriva poi dopo il precedente un attimo forse meno fresco. Spero Arisa non smetta di rimettersi in gioco diventando anche lei un altro "pseudo artista" del panorama nazionale.
-
PASQUALE PONTIDORO 07 maggio 2016
Con questo nuovo album Arisa si conferma una delle voci più interessanti tra le nuove leve della discografia italiana. La sua vocalità è perfetta, altamente melodica, i brani contenuti nel cd ci offrono sia il lato romantico di Arisa, quello delle struggenti ballate ma anche un lato ironico ed a tratti socialmente utile (nell'ottimo brano GAIA dove immagina la reazione della natura a quello che l'uomo le ha fatto). Arisa è a mio avviso una delle più interessanti cantanti italiane emerse negli ultimo 10 anni.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it