Guardarsi dalla santità. Lettere di un ragionevole eretico
Una raccolta delle lettere di Orwell – per lo più inedite in italiano – capaci di restituire la complessità della vita e del pensiero di questo campione di laicità e intelligenza che ha attraversato in prima persona il secolo dei totalitarismi.
George Orwell (1903-1950), scrittore, giornalista e saggista britannico, autore di romanzi epocali, è universalmente considerato uno dei più importanti scrittori di lingua inglese del Novecento. Instancabile critico della sua contemporaneità, ha saputo unire come pochi altri il talento narrativo a uno sguardo lucido e a tratti premonitorio sulle storture della sua epoca. A curare il volume un altro grande scrittore, Tommaso Pincio, che di Orwell ha già magistralmente tradotto “1984”.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it