Guardiane della Soglia
Dall’oscurità delle grotte preistoriche che si aprono nel corpo della terra, luoghi soglia da cui l’essere umano sviluppò il pensiero simbolico, alle Antenate mitiche che costruirono le società intorno alle loro discendenze: storie e simboli che ci guidano ai passaggi tra i mondi, che sono fiorite e han dato frutto anche dopo che i mattoni sostituirono le pietre, e le città e i templi presero il posto di villaggi e caverne, potenti e imprescindibili, fino a oggi, oggi più che mai. Una sapienza custodita dalle Crone, le donne anziane sagge, archetipi e visioni che di fronte all’algida Intelligenza Artificiale e alla cultura del “post-umano” ritornano a richiamarci ad una indomita opposizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it