Guardiani delle nuvole - Angelo Cannavacciuolo - copertina
Guardiani delle nuvole - Angelo Cannavacciuolo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Guardiani delle nuvole
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il romanzo narra la storia dell'immiserimento e della disgregazione di una famiglia campana dell'entroterra, la perdita della sua identità culturale, tra l'emigrazione in Argentina e il sorgere, nel primo dopoguerra, dei provvedimenti industriali. Batino, il protagonista, viaggiando in una corriera che lo porta al paese limitrofo, rammenta la lotta sua e della sua famiglia per sopravvivere, il lavoro sotto tutte le intemperie, l'amore in un postribolo di città, il dolore per la morte improvvisa del padre, l'odore dell'erba bagnata e le urla dei caprai portate dal vento. E' la storia di uomini che sono stati unici e diversi, che sono stati vinti e hanno visto la loro esistenza fuggire senza lasciare traccia del loro pasaggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Baldini Castoldi Dalai 1999,cm.14,5x21, pp.234, brossura, copertina figurata a colori. Collana Romanzi e Racconti.

Dettagli

1999
9788880895381
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it