Commedia a rincorrersi, ma sempre con una morale particolare finale. Grande accoppiata
Guardie e ladri
Un brigadiere si lascia sfuggire un ladruncolo che ha appena arrestato. Potrebbe perdere il posto se entro tre mesi non lo riacciuffa. Il brigadiere fa in modo che la propria famiglia e quella del ladro si conoscano e che i rispettivi figli si frequentino, così da facilitare l'arresto del truffatore.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Filmauro, 2008
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:101 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
-
Contenuti:trailers; filmografie; interviste
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fra 30 dicembre 2024Chiapparella con la morale
-
Gloriana Di Martino 06 dicembre 2010
Un film che cela, dietro la storia di un ladro come tanti, una vicenda umana con due grandi protagonisti: la "guardia" Aldo Fabrizi e il "ladro" Totò. Una patacca spacciata per un vero sesterzio ad un riccone americano innesca una serie di eventi imprevedibili. Bottoni (Fabrizi) rischia di perdere il posto se non catturerà il povero Esposito (Totò). In un inseguimento costante, in cui l'uno sfugge all'altro, si dipana l'umanità dei due personaggi, costretti, ciascuno suo malgrado, a svolgere il proprio "lavoro" per sopravvivere. Nell'epilogo, il dialogo tra i protagonisti, finalmente incontratisi, punta su una questione moralmente rilevante. Pellicola che evidenzia la vena drammatica di due attori che sono i pilastri del nostro Cinema.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it