Guarir dal ridere. La psico-biologia della battuta di spirito - Mario Farnè - copertina
Guarir dal ridere. La psico-biologia della battuta di spirito - Mario Farnè - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Guarir dal ridere. La psico-biologia della battuta di spirito
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Ridere è veramente importante per tutti noi e in qualsiasi momento della vita. Non dobbiamo perdere occasione di farci una risata o, comunque, di affrontare gli eventi quotidiani con un sorriso sulle labbra o nel cuore. Contro i rischi dell'ansia e dello stress, sostiene l'autore, dovremmo leggere ogni sera prima di addormentarci qualche pagina di un libro umoristico. Perché ridere fa bene? Il libro sintetizza le conclusioni a cui sono giunti psicologi e psicoanalisti riguardo ai meccanismi dell'umorismo e riporta i risultati di una serie di ricerche svolte negli Stati Uniti e in Italia: la risata ci permette di liberarci dei nostri impulsi inibiti in un modo che è piacevole e non danneggia gli altri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Guarir dal ridere La psico-biologia della battuta di spiritoAutore: Farnè MarioEditore: Bollati BoringhieriData: 1995Torino, prima ed., L'esperienza psicologica e medica, bross. edit. ill., rare sottolineature ad evidenziatore, illustrazioni in b.n. nel testo

Immagini:

Guarir dal ridere. La psico-biologia della battuta di spirito

Dettagli

160 p., ill.
9788833909370

Conosci l'autore

Foto di Mario Farnè

Mario Farnè

Ha insegnato Psicologia medica alla Facoltà di Medicina dell'Università di Bologna. Tra i suoi libri: Lo stress (Il Mulino, 1999), L'ansia (Il Mulino, 2003) e Guarire dal ridere (Bollati Borighieri, 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail