Gubbio. Scavi e nuove ricerche. Vol. 1: Gli ultimi rinvenimenti.
Questo volume, corredato di tredici tavole planimetriche e numerose illustrazioni e fotografie, si pone come obbiettivo quello di riassumere i risultati delle ultime campagne di scavi compiute sul territorio eugubino. Si parte innanzitutto da un'analisi delle caratteristiche climatiche e geologiche del territorio e dei relativi mutamenti per spiegare l'evolversi degli insediamenti dal paleolitico all'età romana. Sono poi indagati e descritti minuziosamente i più importanti e recenti rinvenimenti archeologici, quindi la domus, la fornace, il mausoleo, il santuario extraurbano di Nogna, nonché i resti dell'antica cinta muraria, ponendo un'attenzione particolare all'analisi delle necropoli.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it