Dopo aver letto - e amato - "La fuga" e "Il nemico", mi sono illuso che Patrick Ness potesse dare un finale chiuso alla serie. Invece, andando contro tutti i precedenti distopici, Ness crea un finale cliff-hanger pure per "La guerra". La mia reazione è stata: "Datemi subito il sequel!" (E, per nostra fortuna, esiste un racconto sequel che spero arrivi presto anche in Italia!). "La guerra" è la conclusione perfetta di una saga perfetta, che ho amato dalla prima all'ultima pagina. Nonostante il libro più bello sia sicuramente "Il nemico", "La guerra" ti fa davvero capire tanti significati della realtà attuale: "war makes monsters out of men", la guerra rende gli uomini mostri. Commovente. Non si può non amare. Consigliato a chi: vuole leggere una storia ricca di tensione e pathos con un finale a dir poco sconvolgente!
La guerra. Chaos. Vol. 3
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Cosa sei disposto a sacrificare per la pace?
«Uno sconvolgente climax che toglie il respiro e commuove fino alle lacrime.» – The Independent
«Una scrittura intensa e innovativa che raggiunge vette incendiarie.» – The Bookseller
La guerra per il dominio di Mondo Nuovo è iniziata. Mentre le milizie del Presidente avanzano contro i dissidenti dell'Assalto, un terzo esercito marcia lungo la collina. È l'armata degli Spackle, la specie indigena, piegata da anni di schiavitù. Le loro armi riducono gli uomini in cenere, ma è nei loro occhi che brucia il fuoco più pericoloso: non la sete di potere, non la brama di conquista, ma il coraggio della ribellione. E sopra le macerie di un mondo che doveva essere la salvezza, tra assedi, esplosioni e agguati, dal cielo giunge il convoglio che porta i nuovi coloni, uomini che desiderano vivere in pace. Ma qual è il prezzo della pace? Todd e Viola sono disposti a sacrificare persino se stessi per il sogno di un nuovo inizio, e vivono il conflitto da due opposte fazioni: quella del sindaco Prentiss, capace di dominare le menti delle persone, e quella di Maestra Coyle, la guaritrice rivoluzionaria senza scrupoli. La conclusione di una trilogia memorabile, un magnifico affresco sulla libertà di scelta e sulla forza dell'innocenza contro la seduzione del potere. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Smeraldi 15 maggio 2016
-
Edoardo Bellotti 13 maggio 2016
Capitolo finale di una trilogia fantasy che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo (incluso il sottoscritto). L'ultimo romanzo non delude le aspettative e si rivela perfettamente all'altezza dei precedenti lavori. Si tratta del romanzo che preferisco dell'intera saga. Tutti i misteri che si erano accumulati durante i volumi precedenti vengono finalmente svelati. Come quando finisce una bella saga si prova un certo dispiacere ma tutto sommato è stata una bella ed intensa esperienza di lettura. Se volete leggerla iniziate dal primo romanzo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it