La guerra civile - Gaio Giulio Cesare - copertina
La guerra civile - Gaio Giulio Cesare - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 65 liste dei desideri
La guerra civile
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


ICommentari della guerra civile sono la seconda opera storico-narrativa di Giulio Cesare. Narrano avvenimenti posteriori alla guerra gallica e furono scritti dopo i Commentari su quella guerra. C’è chi li fa secondi anche per qualità, ma del tutto a torto. Non sono un’opera minore, né in senso relativo né in senso assoluto: anzi, sono un capolavoro del genio antico. Non si è letto Cesare, se non si sono letti anche questi tre libri sulla “guerra pompeiana”. La complicazione, contraddittorietà, incertezza del processo da cui sortì questo scontro lasciarono la loro impronta indelebile sui Commentari, un’opera intimamente perplessa, la cui eccezionale potenza evocativa trasmette soprattutto ansia e disagio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Goggia
Antica Libreria Goggia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 maggio 1984
400 p.
9788817124638
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it