La guerra dei bottoni (DVD) di Yves Robert - DVD
La guerra dei bottoni (DVD) di Yves Robert - DVD - 2
La guerra dei bottoni (DVD) di Yves Robert - DVD
La guerra dei bottoni (DVD) di Yves Robert - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La guerra dei bottoni (DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


La rivalità esistente tra due villaggi della campagna francese, Veltrans e Longeverne, si riflette sugli abitanti più giovani che giocano a una guerra tra di loro, nella quale chi è fatto prigioniero viene privato dei bottoni, di modo che perderanno i calzoni. Un classico per l’infanzia di Louis Pergaud adattato con successo da Yves Robert.

Dettagli

1962
DVD
8023562014423

Informazioni aggiuntive

  • Cinema & Cultura, 2018
  • A&R Productions s.a.s.
  • nuova edizione in h.d
  • 93 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Francese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano; Inglese
  • 1,66:1

Conosci l'autore

Foto di Yves Robert

Yves Robert

1920, Saumur

Attore e regista francese. Dopo aver fatto ogni tipo di lavoro per sbarcare il lunario, debutta in teatro nel 1942 a Lione. Alla fine del decennio è a Parigi come cabarettista di La rose rouge. Il suo esordio nel cinema avviene come attore nel 1948, ma ben presto si dedica alla regia, campo nel quale riversa lo humour e il senso del ritmo che lo contraddistinguevano come attore (Gli uomini non pensano che a quello, 1953). Negli anni '60, dopo aver recitato in film di R. Calir, A. Astruc, E. Molinaro e A. Varda, gira il suo film più amato da critica e pubblico: La guerra dei bottoni (1962), vincitore del premio Jean Vigo. Negli anni '70 trova il suo attore ideale in P. Richard, con il quale realizza diversi film di successo (Alto, biondo e... con una scarpa nera, 1972).

Foto di Jacques Dufilho

Jacques Dufilho

1914, Bègles, Lectoure

Propr. J. Gabriel D., attore francese. Si fa le ossa in teatro, dove si specializza in ruoli comici che poi trasferisce al cinema creando una maschera naïf da «brutto e cattivo». In Italia diventa popolare interpretando la lunga serie trash degli anni '70 dedicata alle disavventure del colonnello Buttiglione in commedie sgangherate e demenziali come Von Buttiglionen sturmtruppenfhürer (1977) di M. Guerrini, in cui interpreta un ufficiale tronfio e pasticcione. Fra i suoi cento film, vanta qualche apparizione di maggiore spessore come in Zazie nel metrò (1960) di L. Malle e in Nosferatu, principe della notte (1979) di W. Herzog.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail