La guerra dei mondi (1898), di H. G. Wells, è un romanzo di fantascienza che descrive l'invasione dell'Inghilterra da parte di alieni provenienti da Marte. È una delle prime e più note rappresentazioni di un'invasione aliena della Terra e ne ha influenzate molte altre, oltre ad aver dato origine a diversi film, radiodrammi, adattamenti di fumetti e una serie televisiva basata sulla storia. La trasmissione radiofonica del 1938 provocò una protesta pubblica contro l'episodio, poiché molti ascoltatori credevano che fosse in corso una vera e propria invasione marziana, un notevole esempio di isteria di massa.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:16 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it