La guerra dei papi - Roberto Ciai,Marco Lazzeri - copertina
La guerra dei papi - Roberto Ciai,Marco Lazzeri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La guerra dei papi
Disponibilità in 3 gg lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nessuno è innocente nel letale gioco di potere per conquistare il soglio pontificio. Un grande thriller storico, entusiasmante come la saga dei Medici e coinvolgente come I pilastri della terra.

«Un romanzo serrato e ben scritto sugli intrighi alla base di un conclave rinascimentale, che poi portano alla nascita di Giordano Bruno. Davvero un romanzo di qualità sotto ogni aspetto»Andrea Frediani

Roma, 1555. Dopo la morte del papa, il conclave è imminente. Ma sono molte le forze che si muovono nell'ombra per aggiudicarsi il soglio pontificio. Il potente cardinale Gian Pietro Carafa, inquisitore del Sant'Uffizio e fautore della Controriforma, temendo di non riuscire a ottenere la maggioranza dei voti per farsi eleggere, decide di ricorrere al frate benedettino Brenno Corrino. A Montecassino il religioso conduce una vita di feroce penitenza. Ma dietro l'aspetto devoto di frate Corrino si nasconde un uomo con una volontà di ferro e una mirabile astuzia, lacerato da conflitti interiori. Un uomo che sette anni prima ha coraggiosamente affrontato Carafa in un efferato processo inquisitoriale. Ed è proprio sfruttando i suoi punti deboli che il cardinale intende convincerlo a farsi aiutare. Ma il cardinale Carafa non è l'unico a ordire trame per averla vinta nel conclave. Alessandro Farnese, infatti, può vantare un potente alleato: il re di Francia. E non ha nessuna intenzione di cedere. Quando lo scontro tra i due potenti cardinali arriverà al culmine, Corrino si troverà nel mezzo. E dovrà decidere in fretta di chi è meglio fidarsi per sopravvivere a uno spietato gioco di potere che minaccia di scuotere le fondamenta della Città Eterna e della Chiesa stessa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 gennaio 2020
351 p., Brossura
9788822736901

Valutazioni e recensioni

  •  David Guerri
    La guerra dei.....

    Romanzo di qualità,scritto bene e scorrevole. Intrighi,alleanze,tradimenti.....con sfondo un conclave. Riuscito al massimo. Da leggere....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it