Dopo aver letto il primo ero pronta a tutto, invece questo parte da presupposti diversi (i protagonisti sono quasi l'oppoto di quelli del primo) e ammetto che probabilmente mi è piaciuto anche di più. C'è più azione, non mancano le scene brutali o angoscianti ma sono compensate da un sottofondo poetico e per alcuni tratti ironico che riflette i personaggi. Davvero bello, presto leggerò gli ultimi 2 della serie.
La guerra dei vampiri
Tossicodipendente, sotto la minaccia di un ricatto, Kathleen arriva a Manchester dall'America, con un compito preciso: eliminare il non-morto David, un vampiro. Per lei, soprannominata "Zero" per la sua vita insignificante segnata dall'eroina, è un insolito lavoro. Dovrà piegarsi però alla potenza di David, che la costringe a obbedire ai suoi ordini e a rivelare il nome del mandante. Determinato e inamovibile, il vampiro nega a Kathleen l'eroina, finché non ottiene ciò che desidera e oltre, fino a condurla, attraverso le sofferenze dell'astinenza, a una dolorosa ma necessaria disintossicazione. Tra la donna e il vampiro si accende una passione violenta e audace, mentre la minaccia che incombe su David si manifesta come uno scontro epocale tra vampiri, una vera e propria guerra letale...
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La guerra dei VampiriAutore: Kilpatrick NancyEditore: Data: 2007Libro vintage in-16°, brossura con 279 pagg, Roma, 2007. Narrativa. Traduzione di Alessandro Pilo. Prima edizione in questa collana. Etichetta adesiva in quarta di copertina.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Barbara Avondet 16 ottobre 2009
Continua il secondo capitolo della saga di Nancy Kilpatrick. Sono scritti bene questi libri. La storia si divide in più filoni ma si vede che alla fine si ricongiungono. Ottimo libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it