La guerra di Alan
Raccolti in un cofanetto i tre volumi de "La guerra di Alan". Il fumetto è basato sui ricordi di Alan Ingram Cope, un veterano americano della Seconda Guerra mondiale sbarcato in Francia 8 mesi dopo i suoi compagni, nel giorno del suo ventesimo compleanno. La testimonianza di Alan si appunta su momenti di vita quotidiana, di piccole osservazioni raccolte da Guibert con una sensibilità e una delicatezza davvero toccanti. L'amicizia di Guibert con Alan è durata 5 anni, sino alla morte del secondo, ed ha finito per arricchire una narrazione umana, intima, mai "spettacolare" o chiassosa, che finisce per rendere la figura di Alan una sorta di "nonno universale" dal timbro appassionante per chi ha il desiderio di ascoltare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it