La guerra di Niki. (Avventure di un piccolo italiano, 1943-45) - Silverio Mazzucconi - copertina
La guerra di Niki. (Avventure di un piccolo italiano, 1943-45) - Silverio Mazzucconi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La guerra di Niki. (Avventure di un piccolo italiano, 1943-45)
Disponibilità in 30 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 30 gg lavorativi

Descrizione


Niki è un bambino di tredici anni, come si poteva esserlo negli anni '40 in Italia, e la sua guerra è quella che ha sconvolto la vita di un'intera generazione, ma è anche e soprattutto la sua storia personale, il suo modo di vivere la tragedia, il suo stupore infantile e la sua lotta per dare un senso alla vita che cambia troppo velocemente. Il viaggio di Niki verso la salvezza, nell'ultimo anno di guerra, è l'occasione per incontrare tutta una serie di personaggi, uomini e donne, di fronte a qualcosa di più grande, soverchiante, con la necessità di vivere, anzi sopravvivere, ma anche, passo dopo passo, di prendere posizione, di crescere, infine, proprio come si chiede a un bambino. (Clotilde Matera)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 febbraio 2019
285 p., Brossura
9788860920669
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail