La guerra gallica - Gaio Giulio Cesare - ebook
La guerra gallica - Gaio Giulio Cesare - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La guerra gallica
Scaricabile subito
2,48 €
2,48 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il De Bello Gallico di Gaio Giulio Cesare non è soltanto una delle più celebri opere della storiografia latina, ma rappresenta una testimonianza unica del modo in cui il potere politico, la strategia militare e la comunicazione letteraria potevano intrecciarsi nell’età tardo-repubblicana. Redatto negli anni immediatamente successivi alle campagne condotte da Cesare tra il 58 e il 51 a.C., il testo fu concepito non come un’opera di storiografia neutrale, ma come uno strumento politico e propagandistico. L’attualità della strategia militare romana, e in particolare di quella di Cesare, si misura non soltanto sul piano tecnico, ma soprattutto sulla visione globale della guerra come fenomeno politico, logistico, psicologico e comunicativo. È per questo che, a distanza di duemila anni, il pensiero militare romano continua a essere oggetto di studio nelle accademie militari e nei trattati strategici: non come semplice curiosità storica, ma come bacino di principi universali che possono essere trasposti in contesti radicalmente diversi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223965016

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows