La guerra in Italia 1943-1945 - Richard Lamb - copertina
La guerra in Italia 1943-1945 - Richard Lamb - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La guerra in Italia 1943-1945
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro è una sintesi di uno dei periodi più tragici della storia d'Italia. Vi si ritrova il racconto degli eventi storici, dei drammi e delle follie che segnarono la vita degli italiani dal '43 al '45, cioè dalla caduta di Mussolini fino alla guerra partigiana e alla Liberazione. Lamb, che partecipò alla campagna d'Italia come ufficiale della VII Armata, ha ricostruito le fasi di quella "odissea nazionale": l'8 settembre, gli eccidi tedeschi in Italia, il massacro delle divisioni a Creta, il dramma delle formazioni abbandonate nei Balcani, la caccia agli ebrei, la Resistenza, il ruolo della Chiesa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
413 p., ill.
9788878183995
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail