Questo libro lo deve leggere mio figlio e portarlo come testo di esame in terza media. Viviamo nel territorio dove si svolge il diario di Iris Origo e pertanto questo libro ci tocca da vicino, ritrovando in Val d'orcia i riferimenti presenti in questa narrazione diario. Un testo scritto molto bene, scorrevole, per alcuni versi toccante e profondamente autentico che ci permette di scoprire la storia del posto in cui si svolge la nostra attuale vita..
Guerra in Val d'Orcia. Diario 1943-1944
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
-
In commercio dal:1 ottobre 2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it