Guerra. Italiani in trincea da Caporetto a Salò - Silvio Bertoldi - copertina
Guerra. Italiani in trincea da Caporetto a Salò - Silvio Bertoldi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Guerra. Italiani in trincea da Caporetto a Salò
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Silvio Bertoldi racconta le storie di uomini e donne che hanno attivamente partecipato ai tre sanguinosi conflitti del Novecento italiano: la Grande Guerra, la conquista dell'Etiopia, la seconda guerra mondiale. Incontriamo così il generalissimo Luigi Cadorna e i suoi riottosi subordinati, tutti responsabili della catastrofe di Caporetto, e i fanti gettati al massacro nell'assalto contro le trincee nemiche; gli intrepidi aviatori come Francesco Baracca (o, trent'anni dopo, il controverso Carlo Emanuele Buscaglia), e marinai come Luigi Rizzo, che sul suo Mas affonda le corazzate austriache Wien e Santo Stefano; i gerarchi che vanno in Etiopia a fare carriera e Amedeo d'Aosta asserragliato sull'Amba Alagi...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo Copertina rigida 300 9788817995108 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata, come nuovo, pagine delicatamente indorate a causa del tempo..

Immagini:

Guerra. Italiani in trincea da Caporetto a Salò

Dettagli

300 p., Brossura
9788817995108
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it