Vinile quasi storico ma ancora attuale, che consiglio a tutti gli amanti del genere
Guerra e pace
Edizione limitata. Per la prima volta in vinile!
Riguardo ai temi trattati nella pubblicazione, Fabri Fibra ha spiegato in numerose interviste di essere stato ispirato nella scrittura dal cinema neorealista italiano, e da libri come Scritti corsari di Pier Paolo Pasolini. In questa ottica, il rapper ha cercato quindi una pacificazione interiore, consistente nella focalizzazione di contrasti, tra "bianco e nero, male e bene, guerra e pace". L'opera di Tolstoj omonima ha ispirato oltre al titolo, anche il brano “Bisogna scrivere:” «Bisogna vivere, bisogna amare, bisogna credere».
Guerra e Pace contiene 19 brani, di cui tre vedono rispettivamente la partecipazione di Al Castellana, Neffa ed Elisa.
Il disco ha debutto al primo posto della classifica italiana degli album ed è stato il terzo lavoro di Fibra a raggiungere tale risultato (i precedenti sono stati gli album Tradimento e Controcultura). L'album è stato inoltre certificato disco di platino dalla FIMI.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Irons2218 02 gennaio 2025Pietra miliare del rap italiano
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it