Guerra e pace e zombi. Democrazia totalitaria contro mondo multipolare - Roberto Quaglia - copertina
Guerra e pace e zombi. Democrazia totalitaria contro mondo multipolare - Roberto Quaglia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Guerra e pace e zombi. Democrazia totalitaria contro mondo multipolare
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
27,00 €
27,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


"Guerra e pace e zombi" è un viaggio attraverso le tappe dello smantellamento della coscienza collettiva e dell'adulterazione del senso di realtà in tutto l'Occidente. Il risultato è una zombificazione di massa che mette l'Europa in lizza per il Darwin Award dei popoli, mentre la maggioranza globale migra verso un paradigma di multipolarità. Di questo libro ha scritto Enrica Perucchietti, autrice di una delle prefazioni: «Il lettore ideale di questo libro è colui che non cerca una via di fuga, ma una mappa della prigione. Perché solo conoscendo i contorni delle proprie catene si può iniziare a liberarsene. Guerra e Pace e Zombi è, quindi, anche una radiografia del corpo sociale, dei focolai informativi, dei contagi narrativi. È un testo che respira nell'intercapedine tra informazione e propaganda, tra opinione e indottrinamento, tra realtà e fiction mediatica. La guerra: tema che, nella narrazione mainstream, si è ridotto a una caricatura hollywoodista di "buoni contro cattivi". E la pace? Anche quella è un concetto drogato. Non si cerca più la pace come fine, ma come brand. La pace come marketing strategico, usata per vendere nuove guerre. Infine, gli zombi. Non più solo una metafora horror. Sono diventati un paradigma sociale. L'archetipo di chi accetta di vivere in un mondo dove ogni decisione è presa altrove, ogni dato è verità assoluta, ogni dissenso è una patologia.»

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

406 p., Brossura
9791222784212
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it