La guerra parallela - Robert Musil - copertina
La guerra parallela - Robert Musil - 2
La guerra parallela - Robert Musil - copertina
La guerra parallela - Robert Musil - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Letteratura: Austria
La guerra parallela
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Negli anni terribili della Grande Guerra Robert Musil fu soldato e "inviato al fronte" sui generis. Famose le sue memorie di guerra - veri e propri articoli di giornale, ma anche prove letterarie - contenute nella serie "Soldaten Zeitung", il giornale di guerra che egli tenne per documentare la vita dei combattenti. Musil ci offre in queste pagine un ritratto spietato della sua epoca, ma è capace anche di raccontarci la propria personale inadeguatezza all'evento che sta vivendo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Brossura originale con bandelle,  copertina illustrata, 222 pagine il tutto in perfette condizioni di nuovo. Testo a cura di Fernando Orlandi con un saggio di Alessandro Fontanari e Massimo Libardi, traduzione rivista di Claudio Groff. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. "Negli anni terribili della Grande Guerra Robert Musil fu soldato e "inviato al fronte" sui generis. Famose le sue memorie di guerra - veri e propri articoli di giornale, ma anche prove letterarie - contenute nella serie "Soldaten Zeitung", il giornale di guerra che egli tenne per documentare la vita dei combattenti. Musil ci offre in queste pagine un ritratto spietato della sua epoca, ma è capace anche di raccontarci la propria personale inadeguatezza all'evento che sta vivendo."</p>.

Immagini:

La guerra parallela

Dettagli

224 p., Brossura
9788884470911

Conosci l'autore

Foto di Robert Musil

Robert Musil

1880, Klagenfurt

Scrittore austriaco. Compì gli studi liceali a Brno. Nel 1901 divenne ingegnere meccanico, nel 1904 si trasferì a Berlino, dove seguì corsi di psicologia sperimentale e di filosofia, laureandosi nel 1908 con una tesi su Mach. Dopo l'esperienza della guerra lavorò come bibliotecario, redattore editoriale, impiegato del ministero per la propaganda alle truppe. Dal 1923 si dedicò esclusivamente alla letteratura. Nel 1931 lasciò Berlino e tornò a Vienna. Nel 1939 si rifugiò a Ginevra dove visse in dignitosa povertà fino alla morte che lo colse improvvisamente mentre lavorava al suo capolavoro incompiuto, "L'uomo senza qualità".Tra le opere precedenti: "Incontri" (1911), "Tre donne" (1924), "Vinzenz e l'amica degli uomini importanti"...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it