Le guerre mondiali. Dalla tragedia al mito dei caduti - George L. Mosse - copertina
Le guerre mondiali. Dalla tragedia al mito dei caduti - George L. Mosse - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Le guerre mondiali. Dalla tragedia al mito dei caduti
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Come l'insostenibile realtà delle guerre del Ventesimo secolo è stata elaborata e trasfigurata al fine di smussarne la tragica paradossalità, e di pervenire a forme di rassegnazione collettiva? In che termini l'esperienza bellica ha mutato la mentalità comune alla società europea? Una magistrale ricostruzione storica, che parte dalle guerre della Rivoluzione francese e delle armate napoleoniche per culminare e concludersi in una nuova interpretazione del culto dei caduti in guerra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina con segni d'uso. Tagli ingialliti.  Copertina flessibile 292 8842055808 Buono (Good) .

Immagini:

Le guerre mondiali. Dalla tragedia al mito dei caduti

Dettagli

1998
292 p., ill.
9788842055808

Conosci l'autore

Foto di George L. Mosse

George L. Mosse

1918, Berlino

George Lachmann Mosse è stato uno storico tedesco naturalizzato statunitense, noto per i suoi studi sul nazismo, il fascismo e i totalitarismi del Novecento. Figura di spicco della storiografia contemporanea, Mosse ha analizzato le origini culturali del Terzo Reich e i processi di nazionalizzazione delle masse, unendo prospettive storiche, sociologiche e antropologiche.Proveniente da una famiglia ebrea della grande borghesia tedesca, costretta all’esilio dopo l’avvento del nazismo, Mosse studiò in Inghilterra e negli Stati Uniti, dove completò un dottorato a Harvard. Iniziò la carriera accademica negli anni ’40, insegnando presso università americane come l’Università dell’Iowa e, successivamente, l’Università...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it