ciao sono Marco un bimbo di 8 anni mia mamma mi ha comprato questo libro lo letto in 10 gioni e mi è piaciuto tantissimo lo abbiamo letto iinsieme e ci siamo divertiti tantisimo e questa storia è bellissima soprattutto per chi ama i gufi
Il gufo che aveva paura del buio
Tombolo era un piccolo Barbagianni che viveva con Mamma e Papà in cima a un albero molto alto dentro un campo. Tombolo era grosso e soffice. Aveva un bellissimo collare a forma di cuore. Aveva occhi enormi e tondi. Aveva le ginocchia molto appuntite. In effetti era uguale a tutti gli altri piccoli Barbagianni, tranne che per un particolare. Tombolo aveva paura del buio."Non puoi avere paura del buio" diceva Mamma. "I gufi non hanno paura del buio" "Io si" diceva Tombolo."Ma i gufi sono uccelli della notte" insisteva lei. Tombolo si guardò le punte delle zampe. "Io non voglio essere un uccello della notte" borbottò. "Voglio essere un uccello del giorno". Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Moreno Spelta 23 aprile 2020
la figlia di mia nipote ne è entusiasta, insieme alla J. Donalson , è la sua autrice preferita
-
Mauro Tombolini 28 novembre 2016
Ricevuto in regalo da amici per il compleanno di mio figlio, è stata un'autentica scoperta e da lì abbiamo iniziato a comprare anche altri libri di questa autrice. Letto come fiaba della buonanotte, è scritto in maniera molto semplice e comprensibile, con un linguaggio perfetto per i bambini, simpatico e divertente e aiuta ad affrontare quello che per tanti bimbi è un problema: quello della paura del buio! Lo consiglio!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it