Guida al polo museale di Monte Porzio Catone
Parte del Sistema Museale Territoriale dei Castelli Romani e Prenestini "Museumgrandtour", il Polo Museale di Monte Porzio Catone rappresenta un'istituzione di notevole interesse storico e antropologico nel panorama laziale. La piccola cittadina che sorge lungo le pendici settentrionali del Vulcano Laziale, in provincia di Roma, e che fu degli Altemps e poi dei Borghese, ospita infatti ben due musei all'interno delle sue mura (Museo della Città e Museo diffuso del Vino), mentre poco distante dal centro abitato, nei pressi della monumentale Villa Mondragone, sorge il complesso archeologico del Barco Borghese. La guida, riccamente illustrata da immagini a colori e in b/n, permette di conoscere e comprendere la storia dei musei di Monte Porzio Catone e delle loro collezioni, un "viaggio" fatto di immagini e di parole che arricchisce il percorso di visita di una realtà territoriale tra le più pregevoli nel Lazio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it