Guida alla redazione dell'atto civile. Prova scritta esame avvocato
Il volume fornisce ai candidati all'esame di avvocato gli strumenti necessari per la costruzione di un metodo per affrontare la terza prova scritta. Il percorso si sviluppa attraverso: l'illustrazione della strategia di redazione dell'atto giudiziario di diritto civile nelle sue diverse fasi (interpretare; risolvere; scegliere; prospettare); un formulario ragionato dei principali atti che potrebbero costituire oggetto della prova; una selezione di tracce sugli argomenti di maggiore attualità, svolte applicando il metodo consigliato dall'autore, alla luce della più recente giurisprudenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it