Guida alle pensioni. Pianifica, gestisci e proteggi la tua posizione previdenziale
La Guida alle pensioni di Edizioni Lavoro tratta in modo sintetico ma esaustivo le regole della previdenza obbligatoria: dai contributi alle diverse gestioni previdenziali, alle varie prestazioni pensionistiche, alle modalità di calcolo e dedica anche un capitolo alla previdenza complementare. Si rivolge ai lavoratori, ai pensionati, agli operatori e ai professionisti del settore. Questa edizione della Guida alle pensioni si presenta aggiornata, con le novità legislative introdotte nel corso del 2024. Inoltre, è arricchita da approfondimenti sul Fondo esattoriali, sul Fondo casalinghe e casalinghi, sulla tassazione dei fondi pensione e molti altri argomenti. Esempi, approfondimenti, curiosità e punti dedicati al "Come si fa?" accompagnano il lettore a orientarsi nel complicato mondo delle pensioni. Presentazione di Luigi Sbarra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 agosto 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it