Guida bioetica per terrestri. Da Fulton Sheen al cybersesso
Un viaggio nell’indagine bioetica rivolto a chiunque, anche ai non addetti ai lavori. Un supporto nell’esercizio di orienteering tra dilemmi che appartengono a ciascuno, ci accomunano, ma la cui complessità spesso tende a confinare in zone d’ombra, di nicchia, poco conosciute. Il testo vede due suddivisioni principali: la prima è costituita dalle tappe salienti del percorso affettivo-familiare, riflettendo su alcuni significati dimenticati della sessualità e di come essa direzioni lo sguardo alla genitorialità, cogliendo la profondità provocatoria dell’arcivescovo e telepredicatore statunitense Fulton J. Sheen; la seconda entra nel merito di alcune principali macro-tematiche bioetiche – contraccezione, aborto, fecondazione, etc. -, fornendone i criteri per un sano discernimento morale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it