Guida critica alle medicine alternative. Manuale pratico per curarsi senza smarrirsi
Il libro presenta e analizza le "altre cure" (non tutte, ma tutte le principali) riuscendo a trovare i punti di unione all'interno di questo settore. L'autore, medico, esamina le varie discipline alternative compresa l'omeopatia, l'erbologia, le terapie del movimento e le diverse tecniche della medicina cinese. Nel farlo non espone il proprio punto di vista ma adotta i criteri della "realistic valutation", cioè il metodo della osservazione oggettiva, applicata quasi sempre alla medicina tradizionale. L'obiettivo è quello di fornire al lettore gli strumenti per riconoscere ed evitare i "ciarlatani alternativi" così come cavarsela di fronte alla cecità e ai pregiudizi del medico tradizionale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it