La guida del Sole 24 Ore alle ricerche di mercato. Le tipologie di indagini, la raccolta e l'elaborazione dei dati, l'intervista, l'interpretazione dei risultati
Le ricerche di mercato stanno conoscendo un significativo incremento di notorietà nel nostro Paese, anche per via della crescente diffusione dei sondaggi di opinione. Esse sono adoperate in tutte le aziende e inoltre diventano materia di esami in varie discipline universitarie. Questa guida dal taglio fortemente operativo intende fornire al lettore una breve panoramica di che cosa sono le ricerche di mercato, a che cosa servono, come e quando vanno usate, e su quali tecniche si basano. Un testo che insegna a utilizzare i criteri tecnico-metodologici basilari per impostare delle indagini e quindi a progettare e realizzare ricerche di mercato. Destinato a responsabili di marketing e dell'ufficio di ricerche di mercato, studenti o semplicemente a chi ha bisogno di conoscere la disciplina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:13 marzo 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it