La guida del Sole 24 Ore al teamworking. Creare e sviluppare intelligenza collettiva
Perché si parla tanto di "squadra" nelle organizzazioni? I team sono tutti uguali? A cosa serve il team? Per imparare a costruire eccezionali team occorre: creare un chiaro obiettivo comune e non perderlo di vista, chiarire la responsabilità di ogni singolo membro e svilupparne le capacità, collaborare, portare idee nuove, creare consenso, gestire le differenze, diffondere fiducia reciproca, eliminare le rivalità, esaltare le diverse prospettive e competenze. Questa guida, scritta da esperti formatori con uno stile semplice ed efficace, lontana dalla diffusa retorica della "squadra", fornisce gli strumenti essenziali per trasformare un gruppo di persone, di una piccola azienda come di una multinazionale, in un team vincente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:19 giugno 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it