La guida del Sole 24 Ore agli investimenti in oro. Gli strumenti e le modalità per investire nel metallo prezioso. Come costruirsi un portafoglio...
Chi avesse acquistato oro nel 2003 oggi potrebbe dire di aver beneficiato di un rendimento su base annua del 21%. Un risultato che non ha bisogno di ulteriori commenti. Se fino a poco tempo fa il prezioso metallo giallo non veniva considerato una priorità dai maggiori produttori e distributori di prodotti di investimento e di risparmio, quasi esclusivamente concentrati sui mercati mobiliari, oggi la situazione è cambiata. L'oro è una valida alternativa anticiclica e un'efficace componente per la diversificazione dei portafogli. E non stiamo parlando solo di oro fisico, ovvero di lingotti e monete, ma anche di prodotti bancari, obbligazioni strutturate, Etf, Etc, futures, warrant, opzioni, azioni aurifere. Il libro, dopo aver delineato lo scenario del mercato aurifero, esamina le varie tipologie strumenti a disposizione di risparmiatori e investitori, offre consigli utili e riporta le principali leggi relative al settore nonché l'elenco degli operatori in oro autorizzati da Banca d'Italia in modo da poter comprare e vendere oro senza rischiare truffe e raggiri. Introduzione di Roberto Ruozi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:10 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it